- smea biomed

Studio Medico
SMEA BIOMED
Medicina Naturale, Nutrizione, Idrocolonterapia
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
L’ idrocolonterapia ha una importante valenza preventiva e curativa per molte patologie legate alla cattiva funzionalità intestinale sia direttamente ( colite, stipsi, alitosi, sofferenza epatica o renale, colon irritabile, celiachia, malattie autoimmuni.) sia indirettamente ( cefalea, sonnolenza, stanchezza cronica, problematiche della pelle, candidosi, cistiti ricorrenti…).
 
 
L’idrocolonterapia è un metodo delicato ed efficace di lavaggio intestinale, è una tecnica dolce e indolore che pulisce e depura in profondità la parte più importante del nostro intestino, il colon.
 
Tossine, parassiti, residui fecali e rifiuti cellulari legati a stress, alimentazione, inquinamento e terapie farmacologiche, “incrostano” il nostro colon che perde parte della sua funzionalità predisponendo a numerose patologie a carico delle vie respiratorie, della pelle e del sistema nervoso, digestivo e immunitario.
 
 
Lo svolgimento della terapia è semplice e non invasivo. Durante la seduta si rimane comodamente adagiati su di un lettino mentre un’apparecchiatura medica, l’idrocolon, svolge il lavoro di depurazione.
 
Al fine di rendere il tutto efficace e piacevole, l’operatore regola il flusso dell’acqua in ingresso, accompagnando l’entrata dell’acqua con un massaggio addominale su tutto il tratto intestinale interessato. Mentre entra acqua pulita, il massaggio intestinale è importante per individuare eventuali dilatazioni o punti dolenti del tubo intestinale e per favorire l’evacuazione di blocchi, fecalomi e ristagni.
 
Viene usata semplice acqua depurata e filtrata alla quale si aggiunge un trattamento cromo terapico scelto in base alla costituzione del paziente.
 
Proprio l’acqua consente di raggiungere l’obiettivo dell’ idrocolonterapia: depurare l’intestino da scorie, residui, fecalomi, tossine fermentative e putrefattive.
 
L’ambiente dove si svolge l’idrocolon rimane asettico, pulito, senza odore e fuoriuscite di acque sporche ed il trattamento non provoca alcun disagio o imbarazzo.
 
La sensazione è piacevole perché porta ad una depurazione totale, ad un senso di leggerezza mai provato prima.
 
Al bisogno il dottore e la dottoressa si avvalgono di terapie naturali quali la riflessologia plantare, l’agopuntura o la somministrazione di rimedi omeopatici al fine di ottimizzare e rendere più efficace il trattamento.
 
 
Con questa pratica il colon ritrova il suo ottimale funzionamento favorendo la naturale immunità e riequilibrando il processo di assimilazione ed eliminazione.
 
Dott. Luca Chirizzi   P.I. 01724250210
Dott.ssa Alessandra Capriani P.I. 02360690222
Sede sociale: Piazza Municipio 4 - Pergine Valsugana(TN) tel 3773102724
Sfondo: Shuzheng Lakes Water Texture
Copyright smea biomed 2016. L.Chirizzi P.I. 01724250210; A.Capriani P.I. 02360690222
Sede sociale, Pergine Valsugana (TN), Piazza Municipio,4. Tel: 3773102724
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu