Iridologia - smea biomed

Studio Medico
SMEA BIOMED
Medicina Naturale, Nutrizione, Idrocolonterapia
Vai ai contenuti

Menu principale:


Iridologia

L'iridologia, nata alla fine dell'800 grazie all'ungherese Ignatz von Peczely e sviluppata nel Novecento in primo luogo da Bernard Jensen, è una disciplina olistica che si basa sul presupposto che l'iride, la parte colorata dell'occhio, sia una somatotropina, ossia che presenti in se una mappa che riproduce al suo interno tutto il corpo umano. Le origini dell’iridologia sono antichissime: cinesi, egizi, caldei, esseni, ebrei e greci, ricavavano infatti informazioni diagnostiche dall'osservazione degli occhi.
 
L'analisi iridologica è senza dubbio una delle tecniche di indagine oggi più utilizzate dai naturopati.
 
L’iridologia guida il terapeuta alla scoperta dello stato di salute di organi ed apparati e del livello energetico dell’individuo, focalizzando il  quadro fisico ma anche psico-emozionale, attraverso la lettura dell'iride dell'occhio.
 
I segni iridei, secondo questa prospettiva, sono in grado di indicare sia le predisposizioni a sviluppare determinate patologie a cui il soggetto può tendere. L’iridologia è quindi un mezzo di investigazione utile per lavorare in prevenzione ma anche per aiutare il terapeuta nella scelta degli alimenti o dei rimedi naturali che saranno più efficaci per quel dato paziente, sulla base delle caratteristiche costituzionali che l’iride svela.
 
L’indagine iridologica, permette di delineare un quadro completo del soggetto esaminato, a partire dal suo quid-energetico, cioè dall’indice di vitalità, ma anche umore, difese immunitarie, personalità, sovraccariche e carenze, capacità di eliminazione dei residui metabolici e tossine,  livello di stress, predisposizione all'invecchiamento,debolezze di organi e apparati, grado di mineralizzazione, e molto altro.

 
Dott. Luca Chirizzi   P.I. 01724250210
Dott.ssa Alessandra Capriani P.I. 02360690222
Sede sociale: Piazza Municipio 4 - Pergine Valsugana(TN) tel 3773102724
Sfondo: Shuzheng Lakes Water Texture
Copyright smea biomed 2016. L.Chirizzi P.I. 01724250210; A.Capriani P.I. 02360690222
Sede sociale, Pergine Valsugana (TN), Piazza Municipio,4. Tel: 3773102724
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu